Trasformare spazi aperti
in luoghi dedicati all' attivitą fisica, lasciandoli liberi
da recinzioni
e da logiche
di profitto, disponibili
in libertą

L'AZIENDA REALIZZIAMO PARTNERSHIP REALIZZAZIONI NEWS CONTATTI NEWSLETTER

Quando il gioco impegna il corpo

di Roberto Maria Valenti

Semplicità
semplicità di intenti non di elementi. Trasformare spazi aperti in luoghi dedicati alla attività fisica, lasciandoli liberi da recinzioni e da logiche di profitto, disponibili in libertà. Campetti polivalenti, percorsi vita, piste da skate, piste ciclabili. 

Socialità
l´attività ludica in generale e quella sportiva in particolare, è strumento di socializzazione. Come negarlo. Socializzazione anche tra generazioni diverse e tra diverse capacità sportive.

Riqualificazione
la necessità di bonificare grosse aree diversamente ed impropriamente usate, anche per fini non leciti, è un problema spesso presente. La capacità degli impianti sportivi "semplici" di assolvere a questa esigenza è di facile, immediata ed economica soluzione. L´utenza è giovanile ed adulta, quindi capace di badare a se stessa.

Necessità
per un paese come l´Italia in cui la nascita "zero" persiste da anni, è facile immaginare che l´idea di attrezzare aree per gli adolescenti e giovani, in quantità almeno pari a quelle destinate ai bambini, non sia soltanto una idea brillante ma una necessità impellente.


PARTNERSHIP
www.iou-ramps.com
www.euroform-w.com
www.skate-park.com
www.norwel.dk
www.giochisport.it
www.playlsi.com
www.playtop.com



Le strutture che proponiamo sono "popolari" cioè libere da logiche di profitto. Le realizziamo con semplicità usando porzioni di spazi aperti. Nessuna pretesa architettonica ne tecnico-sportiva se non quella legata alla bellezza degli elementi collocati ed alla loro versatilità. E´ un concetto nuovo di attività fisica che racchiude nella sua semplicità la sua forza.
© 12.2006 NewCenterService Sas- Tutti i diritti sono riservati